UNICOIL crede veramente che un dipendente sano sia un impiegato felice e produttivo. Il suo programma in materia di salute e sicurezza è stato concepito con il dipendente in primo piano.
- UNICOIL presta la massima attenzione ai rischi professionali dei propri dipendenti. Ha identificato dipendenti esposti a livelli elevati di calore, fumi e rumori. Questi dipendenti sono sottoposti a controlli annuali regolari per verificare i livelli di esposizione e possibili rischi personali.
- UNICOIL si preoccupa per la salute personale di ogni individuo e fornisce ai propri dipendenti la migliore assicurazione medica possibile in apposite strutture sanitarie ben attrezzate.
- Sebbene UNICOIL prenda molto sul serio la sicurezza sul lavoro, si prepara anche ad ogni eventualità. Dispone di un team di sicurezza qualificato ed esperto pronto a intervenire in modo proattivo per prevenire gli incidenti e adoperarsi con determinazione in situazioni di emergenza. Armadietti di pronto soccorso sono strategicamente posizionati in tutti i locali aziendali e ogni area ha almeno un dipendente esperto nel prestare sostegno di base alle funzioni vitali e primo soccorso. Un’ambulanza è sempre pronta per trasportare i dipendenti alla più vicina struttura medica, se necessario.
Non è realistico aspettarsi che gli incidenti non si verifichino soprattutto nel settore industriale. Per questo motivo e nell’ambito della responsabilità di UNICOIL nei confronti dei propri dipendenti volta alla creazione di un luogo di lavoro sicuro e sano senza rischi professionali, UNICOIL dispone di personale medico e di pronto soccorso ben attrezzato e risorse adeguate ai pericoli del luogo di lavoro.
Accreditamenti
UNICOIL è orgogliosa di soddisfare i requisiti degli standard di sicurezza e salute sul luogo di lavoro e gli standard del sistema di gestione ambientale (ISO 14001) ed è inoltre certificata secondo gli standard del sistema di gestione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro (OHSAS 18001).
Standard del sistema di gestione ambientale
( ISO 14001 )
Data di emissione: 22 gennaio 2015
ISO 14001 è stato sviluppato per fornire un sistema di gestione in grado di aiutare le organizzazioni a ridurre l’impatto ambientale. Lo standard fornisce alle organizzazioni una struttura alla quale attenersi per adempiere al proprio impegno verso l’ambiente.
Standard del sistema di gestione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro
( OHSAS 18001 )
Data di emissione: 22 gennaio 2015
Lo standard OHSAS 18001 è accettato a livello internazionale come metodo per valutare e verificare i sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Questo standard è stato sviluppato in base ai principali standard commerciali e internazionali.